giovedì 21 febbraio 2008

Addio, compagno De Mita

La notizia dell'addio al Partito Democratico da parte di Ciriaco DeMita ha colto tutti di sorpresa. Con vero sgomento grandi folle si sono radunate in tutti i neoformati circoli, e hanno espresso il loro rammarico per l'accaduto e la speranza che il vecchio compagno Ciriaco DeMita possa presto tornare sui suoi passi.

Un circolo di amici democratici del circolo di Torino intitolato a Gaetano Scirea stava tenendo una cena di finanziamento alla campagna elettorale quando la notizia è arrivata, lasciando attoniti tutti quanti (vedi foto).


Anche in Sicilia, in una giornata insolitamente calda, migliaia e migliaia di veri democratici sono scesi in piazza per una malinconica sfilata, chiedendo a Ciriaco di ripensarci, a nome di tutto il sud onesto che chiede una politica migliore.


Ma la notizia ha suscitato grande clamore anche all'estero. Ecco come gli immigrati italiani supporter del Partito Democratico in Nuova Zelanda hanno espresso la loro frustrazione per l'accaduto.

E in Giappone, alle pendici del Monte Fuji, folle di democratici dagli occhi a mandorla hanno improvvisato un girotondo in omaggio al grande contributo di DeMita alla causa democratica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...