giovedì 19 giugno 2008

Fringe


La nuovissima serie di JJ Abrahams, ormai notissimo autore di Lost, debutterà su Fox negli USA solo a Settembre (e non ad Agosto come precedentemente annunciato), ma come spesso accade negli ultimi tempi il primo, doppio episodio è già finito in rete in versione pre-air, ed è stato prontamente sottotitolato in italiano da ItaSubs e Subsfactory. Il montaggio potrà ovviamente cambiare per la versione finale, come era accaduto per Heroes, ma già possiamo dire che... cavolo, è interessante!

Il tutto appare come una via di mezzo tra Lost e X-Files, con più di un tocco di Alias, la vecchia serie di Abrahams... c'è un sacco di roba in ballo nei primi 80 minuti: cospirazioni, agenti segreti, multinazionali sospette, armi chimiche fantascientifiche, tradimenti, colpi di scena. Il tutto potrebbe evolversi molto male (una cazzata immane) o molto bene (se sapranno giocare bene sul filo dell'incredulità e della suspance), ma il trailer è davvero gustoso.

Innanzitutto lo stile registico, che pare quello classico di Lost ma con qualche inquadratura "cinematografica" in più. Fa piacere rivedere tra gli attori facce ben conosciute (Joshua Jackson, Kirk Acevedo, Lance Reddick) miste a volti nuovi, come quello della protagonista Anna Torv (la meno convincente del lotto, a dire il vero). Splendido John Noble nel ruolo del genio impazzito... anche se il personaggio è al limite del risultare troppo improbabile - vedremo nelle prossime puntate.

Settembre non è troppo lontano, in attesa di vedere se uscirà qualche altro episodio vi consiglio di procurarvi questa prima puntata... e di farmi sapere cosa ne pensate!

2 commenti:

  1. insomma dici che ne vale la pena eh...bene bene. avevo già visto i sottotitoli ed ero tentata...darò un'occhiata

    RispondiElimina
  2. Se ti piace quel genere di serie tv senz'altro. Ora aspetto di dare un'occhita a Middleman e a TRue Blood, che dalla trama sembrano molto carini

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...