sabato 28 giugno 2008

Sagra del rocchio!!!

Stasera io e la mia bella saremo ad uno degli eventi clou dell'estate aretina... ma anche mondiale, facciamo: la SAGRA DEL ROCCHIO! Questa festa, che si tiene nel piazzale dietro la chiesa di S.Donato, non è purtroppo più true come una volta, quando ti portavano chilate di salsicce direttamente dentro un catino e te le lanciavano nel piatto, ma è pur sempre uno dei pochi momenti nei quali la vera grezzumaglia aretina fuoriesce in tutto il suo splendore financo nei fighetti di periferia.

La sagra del rocchio vede la propria gloria accresciuta da un pubblico misto e bizzarro... vecchi con più di un piede nella fossa insieme a giovanissimi ubriaconi, maialine con le cosce e le puppe al vento e gli abiti firmati insieme a rozzi metallari ruttanti, tutti per una serata insieme nel nome delle cene fradice e della bevuta immane.

Antipasto, pasta, ciccia, dolce, vino e birra a volontà con concorso di giochini più o meno stupidi per solo 12 €. Imperdibile.

6 commenti:

  1. ma sììì!! dagnene dentro coi rocchi!!

    RispondiElimina
  2. Ho abitato per 35 anni a S. Donato e non mi sono mai accorta di questa festa.... possibile? E dire che il richiamo del rocchio lo sento da km....

    Cucù, l'Aretina

    RispondiElimina
  3. Cucù: ma vivi ancora lì? E non vedi il fumo dei rocchi salire alto al cielo sopra la chiesa? :D

    RispondiElimina
  4. Salve ragazzi sono uno degli organizzatori della sagra del rocchio e volevo innanzitutto ringraziarvi per l'affetto che ci avete dimostrato, ma volevo anche comunicarvi che per sabato 24 Gennaio è in programma la prima SAGRA DEL ROCCHIO WINTER EDITION, vi aspettiamo numerosi, perchè nonostante il freddo l'inossidabile spirito della SAGRA resta identico: ENTRATA VERTICALE USCITA ORIZZONTALE!!! Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. Eh lo sapevo... grazie della segnalazione comunque, ma al momento sono influenzato e dubito di farcela :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...