lunedì 16 novembre 2009

The Shield - Stagione finale


Ci sono state poche serie televisive come The Shield. In sette stagioni la creatura di Shawn Ryan ha ridefinito gli standard del classico poliziesco d'investigazione ed è divenuta sempre di più la creatura di Micheal Chiklis/Vic Mackey, personaggio gigantesco per la quantità di spunti che le sue vicende hanno creato. In questo finale le vicende dello Strike Team, che aveva già iniziato a sfaldarsi con l'omicidio di Lemansky, arrivano alla più giusta conclusione. Ogni personaggio, si può dire senza fare spoiler visto che la serie è ancora in onda su AXN, avrà quello che si è meritato.

Ci sono probabilmente state stagioni migliori nel loro complesso, in particolare la quinta con un maestoso Forest Whitaker, ma la produzione ha qui evidentemente scelto di tornare agli esordi e di chiudere i conti col passato. Tornano quindi figure dal passato, vengono richiamate alla mente vecchie trame, soprattutto negli ultimi episodi c'è un'intensità quasi dolorosa. L'ultimo episodio è di una durezza quasi insostenibile, sebbene girato in maniera quasi antitelevisiva, con lunghi silenzi e sequenza lunghissime, proprio in una serie come The Shield che dell'azione, dei movimenti di camera e dei dialoghi ficcanti ha sempre fatto un punto di forza.

Per chi ama le serie televisive perdersi questa settima e ultima stagione, e tutto The Shield in generale, sarebbe un assoluto delitto.

1 commento:

  1. [url=http://firgonbares.net/][img]http://firgonbares.net/img-add/euro2.jpg[/img][/url]
    [b]i buy microsoft software, [url=http://firgonbares.net/]coreldraw x3 upgrade[/url]
    [url=http://firgonbares.net/][/url] office enterprise 2007 activation adobe photoshop cs4 book for mac
    buy ms software [url=http://firgonbares.net/]windows vista wallpapers[/url] educational software awards
    [url=http://firgonbares.net/]adobe creative suite 4 web premium[/url] adobe software education
    [url=http://firgonbares.net/]2007 discount software[/url] buy used software
    college student software discounts [url=http://firgonbares.net/]discount software ms[/b]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...