venerdì 7 settembre 2012

24 - Stagione 3

LO SO che la Stagione 3 di 24 è stata trasmessa nel 2003. E allora? Io l'ho finita di vedere ora! In fondo sono passati solo... 9 anni, vabbè. Solo 9 anni.

La risposta è 42
Dopo aver salvato la Merica dalle BOMBE ATOMICHE Jack Bauer ha lasciato la bionda sorella della terrorista ed ha fatto assumere la figlia Kim al CTU, perché lui può e lei ha fatto tanto per meritarselo (tipo  avere le puppe e fare di tutto per essere uccisa da gente a caso).
Mmmhh... che voglia di rapire bambine e scappare di casa con affascinanti sconosciuti!
Jack l'ha fatta assumere al CENTRO ANTI TERRORISMO per TENERLA AL SICURO, e questo la dice lunga sulle tendenze auto distruttive della biondina che se non avesse fatto la zoccola la prima serie non sarebbe neppure iniziata. Come se non bastasse la troietta si sta trombando il collega di Jack senza averlo detto a papino. 

Ma Jack ha altro a cui pensare! La nuova minaccia è IL VIRUS LETALE che ha una mortalità del 1000% e che dei terroristi minacciano di spruzzare a mò di RAID per tutta l'America. Riuscirà Jack a sconfiggerli ed a smettere di drogarsi?

SI.

Riuscirà a uccidere meno di 500 innocenti nel farlo?

NO.


Comunque anche la terza serie è girata splendidamente, appassionante, fin troppo ricca di colpi di scena. Una figata. Perché non l'ho mai guardata prima? Kiefer Sutherland è perfetto nella parte di Jack Bauer e Dennis Haysbert è un Obama ante-litteram che non può non suscitare simpatia. Qualcuno dice che Jack Bauer è fascista e ultra repubblicano, ma ragazzi questo è un telefilm d'azione, e l'azione è quasi sempre per definizione neo-conservatrice. E un eroe che spara nelle ginocchia ai cattivi per farli parlare e che se ne frega delle vittime collaterali serve a rendere il film (o la serie tv in questo caso) migliore. Dopo la terza serie 24 subirà un netto reboot con un cast in gran parte rivoluzionato... ma se ne parlerà in futuro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...