sabato 4 gennaio 2014

I 20 film più attesi del 2014 - seconda parte

Eccoci giunti alla seconda parte della classifica dei film dei film più attesi del 2014... riepiloghiamo le posizioni dalla 20 alla 11!

20 - American Hustle
19 - Pompeii
18 - The Monuments Men
17 - Anchorman 2
16 - 300 - L'Alba di un Impero
15 - The Lego Movie
14 - The Wolf of Wall Street
13 - Noah
12 - Sin City - A Dame to KIll For
11 - Venom

...e ripartiamo dalla posizione...

10 - DRAGON TRAINER 2


Uscita: 16 Agosto 2014

Sono molti i sequel di film di animazione più o meno interessanti che usciranno quest'anno, segno, purtroppo, di una scarsa inventiva anche in questo settore. Dragon Trainer 2 è quello che mi ispira di più. Ambientato cinque anni dopo l'originale cerca di unire l'umorismo ed il divertimento del primo capitolo ad una storia più epica, con la scoperta di centinaia di nuovi draghi selvaggi e del misterioso Cavaliere del Drago...

L'arma vincente:

Piacerà sia ai piccini che ai fratelli maggiori... ed ai genitori!

09 - ROBOCOP


Uscita: 6 febbraio 2014

Il remake di un mito! Ovviamente attualizzato e con cast importante (Michael Keaton, Gary Oldman, JAy Baruchel, Joel Kinnaman), non dovrebbe avere una trama troppo diversa dall'originale.

L'arma vincente:

Il regista Josè Padilha non avrà di certo la forza visionaria di un Verhoeven, ma i suoi Tropa de Elite promettono bene. Sembra il regista giusto per il film giusto.

08 - DIVERGENT


Uscita: ???

A Marzo nelle sale americane, non so quando da noi. Divergent è una distopia per un pubblico adolescente tratta dai romanzi di Veronica Roth. Gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi in una società nettamente separata in classi e ruoli, dove ognuno svolge il mestiere più consono alle proprie inclinazioni. Beatrice però è una divergente, e le sue inclinazioni sono molteplici... Dal regista di The Illusionist e Limitless, Neil Burger, nel cast Maggie Q, Kate Winslet e Shailene Woodley (La Vita Segreta di una Teenager Americana, Paradiso Amaro) come protagonista.

L'arma vincente:

Potrebbe essere il nuovo The Hunger Games, e lanciare la Woodley che non sarà Jennifer Lawrence ma non è affatto male.

07 - X-MEN; GIORNI DI UN FUTURO PASSATO


Uscita: 22 maggio 2014

Gli X-Men del passato e quelli del futuro in un unico film che metterà insieme due splendidi cast. Tratto dal classico arco narrativo di Chris Claremont, promette di restituire nuova vita alla serie. Non so quanto sarà fedele al fumetto, ma è una delle storie che hanno segnato il successo dei mutanti, Bryan Singer non può fallire.

L'arma vincente:

Wolverine, ovviamente! E le storie di intrecci tempolari intrigano sempre.

06 - WOLF CREEK 2


Uscita: ???

Che ci fa in classifica il seguito di un piccolo horror australiano? Ci sta benissimo, poiché Wolf Creek è stato una vera rivelazione per gli appassionati di slasher, e il serial killer dell'outback Mick Taylor si è subito imposto come nuova icona. Il regista Greg McLean distorce abilmente i canoni dell'horror e cita Spielberg e Hitchcock. Ma non aspettatevi compromessi

L'arma vincente:

Greg McLean è solo al suo secondo film ma era attesissimo, e secondo ogni recensione ha superato se stesso.

05 - I MERCENARI 3


Uscita: 28 Agosto 2014

Il cast dei Mercenari non la smette di arricchirsi, ed il brevissimo teaser trailer che ha iniziato a circolare fa venire l'acquolina in bocca. Non ci si aspetta un rivoluzionario capolavoro, ma un film estremamente divertente di sicuro. Non c'è Bruce Willis, ma ci saranno Harrison Ford, Wesley Snipes, Antonio Banderas, Kellan Lutz e Rhonda Rousey.

L'arma vincente:

Il film non si prende assolutamente sul serio, ma l'accoppiata Stallone/Hughes ha comunque una solidità maggiore rispetto ai vari Machete Kills.

04 - EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI


Uscita: 29 Maggio 2014

Tom Cruise torna a combattere gli alieni! Dopo Oblivion ecco Edge of Tomorrow, tratto dal romanzo di Hiroshi Sakurazaka. Una razza aliena chiamata Mimics ha colpito ferocemente la Terra riducendo le città a cumuli di macerie, ora gli eserciti del mondo hanno unito le forze per un ultimo, disperato tentativo di resistenza... Bill Cage (Tom Cruise) è un agente abbandonato senza addestramento in missione suicida. Muore, ma il contatto con un alieno lo fa entrare in un loop infinito, continua a risvegliarsi ed ogni volta ad imparare qualcosa di più sugli alieni, su come sconfiggerli, quale sarà la chiave per fermare l'invasione? Dal regista dell'ottimo Jumper!

L'arma vincente:

Ricomincio da capo incontra Fanteria dello spazio!

03 - GODZILLA


Uscita: 15 Maggio 2014

Godzilla!!! Godzilla è di nuovo Godzilla!!!

L'arma vincente:

Che armi volete avere contro GODZILLA?

02 - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - REVOLUTION


Uscita: 10 luglio 2014

Quindici anni dopo gli eventi del primo film, Caesar (Andy Serkis) tenta di mantenere il controllo sulle nuove, ormai evolute scimmie, mentre un gruppo di scienziati tenta di sopravvivere in una San Francisco devastata. Le scimmie sono minacciate da un gruppo di umani sopravvissuti al virus che ha decimato l'umanità, le due specie tentano di trovare una nuova via alla pace, ma la guerra pare inevitabile...

L'arma vincente:

Il reboot del Pianeta delle scimmie ha dimostrato come si possano fare kolossal altamente spettacolari senza rinunciare ad una qualità straordinaria! (eppoi a me piacciono le scimmie, oh!)

01 - INTERSTELLAR


Uscita: 6 novembre 2014

Il nuovo film di Christopher Nolan. Mancano ancora molti mesi, ma non posso non metterlo al primo posto, sia per i nomi coinvolti che per la storia, francamente ben più che intrigante. Nel futuro i cambiamenti climatici hanno enormemente cambiato la terra, rendendo difficile la produzione di cibo. Un gruppo di scienziati prova a sfruttare un wormhole per coprire le immense distanze dei viaggi interstellari e trovare nuovi pianeti dove sia possibile piantare il granturco... Niente Christian Bale, ma Matthew McConaughey,. Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, John Litgow.

L'arma vincente:

Nel bene e nel male il regista di Il Cavaliere Oscuro e Inception ha segnato e profondamente sconvolto il modo di fare cinema nella nostra era. E' il regista più rivoluzionario e significativo che abbiamo al momento, e non vedo l'ora di vederlo ancora alle prese con una pellicola del genere.


Ci rileggiamo tra un anno e vediamo com'è andata :P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...