venerdì 14 febbraio 2014

Cinque film romantici di zombie

Oggi, 14 Febbraio, è San Valentino, il giorno in cui anche gli zombie hanno un cuore. E' quindi il giorno giusto per la nostra top five dei cinque film di zombie più romantici! L'occasione ideale per introdurre le vostre sdolcinate fidanzatine al sanguinoso mondo dei morti viventi!

5- MY BOYFRIEND'S BACK

Ci credete se vi dico che il primo film della carriera di Matthew Fox e di Matthew McConaughey è stata questa commedia zombie in cui il protagonista, Johnny, torna dalla tomba per un appuntamento con la fidanzatina Missy McCloud? E nel film ci sono anche Philip Seymour Hoffman e, in una particina tagliata, Renee Zellweger! Peccato che i protagonisti principali siano invece tali Andrew Lowery e Traci Lind. Il film è un tentativo di dark comedy romantica con attori e regia penosi, come da copione negli horror di serie b di inizio anni 90!

romantic rating: 3/10

4- DELLAMORTE DELLAMORE


Il film di Michele Soavi con Rupert Everett nella parte di NONE'DYLANDOG è considerato un cult negli Stati Uniti, ma solitamente riceve in Italia sonore pernacchie. Non ho capito mai perché, eppure solo le tette di Anna Falchi valgono tutto il film! E al di là dell'umorismo da fumetto c'è anche una certa componente di romanticismo superficiale, ok, ma a mio parere sottovalutata. Soavi dimostra ancora una volta di essere forse il miglior regista horror italiano, almeno tecnicamente, da quando Argento è rincoglionito.

romantic rating: 5/10

3- WARM BODIES


Ok, lo so, gli appassionati di zombie ODIANO Warm Bodies, lo sputtanamento del genere ai livelli di Twilight. Ma, è un sospetto, in molti l'odio è nato senza neanche aver mai visto il film. Perché Warm Bodies, più che un clone di Twilight coi morti viventi, ne è una parodia, che dimostra esplicitamente di non prendersi sul serio. Non che sia un capolavoro, ma il film a tratti risulta anche divertente, e Nicholas Hoult nella parte del morto vivente riesce ad essere quasi inespressivo quanto Robert Pattinson. Non era facile!

romantic rating: 7/10

2- SHAUN OF THE DEAD


.Quando pensiamo a Shaun of the Dead (mi rifiuto di chiamarlo col titolo italiano!) ad ognuno di noi vengono in mente la birra, gli omaggi agli horror che adoriamo e le risate. Eppure Shaun of the Dead è anche una bella e romantica storia d'amore, e l'amore vince tutto, soprattutto per San Valentino! Quindi perché non ritirare fuori il dvd di questo capolavoro diretto da Edgar Wright in questa magica serata? Se non avete ancora visto il film e siete scettici ve lo prometto, non vi annoierete, c'è la birra!

romantic rating: 8/10

1- ZOMBIE HONEYMOON


Ok lo ammetto ho un debole per Zombie Honeymoon. L'ho visto quando appena era uscito e mi è piaciuto tantissimo! Forse ero io ad essere un ingenuo poppante, non lo so, ma mi è sempre sembrata la commistione perfetta di amore romantico e disperato con una sana dose di gore. E la scena del morto vivente che esce dal mare mi è sempre rimasta nel cuore! Lo so, è sostanzialmente un film di serie b con recitazione scadente e regia non sempre all'altezza. Ma è romantico, ecco! E io sono un tenerone.

romantic rating: 9/10

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...