Un'altra settimana televisiva è passata, e le tv americane ed inglesi non smettono certo di proporci novità. Cosa c'è da segnalare? Vi dice niente ad esempio il nome Jack Bauer?
04/05/2014
- IN THE FLESH (stagione 2)
Network: BBC Three (UK)
Genere: drama / zombie
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 6
Torna la serie inglese che racconta l'apocalisse zombie.. dopo che questa si è conclusa! Come reinserire i morti viventi, ora non più affamati di carne umana, nella società? La serie della BBC ha messo in mostra una narrazione efficace e un punto di vista davvero originale, è stata una delle sorprese del 2013!
Perché potrebbe piacere: finalmente una serie sugli zombie davvero diversa dalle altre, e con la garanzia di qualità BBC
Perché potrebbe non piacere: se non vi piace The Walking Dead perché c'è troppo poco sangue e troppe poche scene horror non avvicinatevi a In the Flesh, che semplicemente NON e' un horror.
Voto: ****
- 24 (stagione 9)
Network: Fox
Genere: Azione / thriller
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 12 (ma come 12, davvero?)
24 ha rivoluzionato il modo di fare tv, nei modi narrativi e nei temi trattati. Jack Bauer è probabilmente il personaggio più iconico della televisione americana degli anni 2000, ed a sorpresa, forse anche a causa del fiasco di Touch, è tornato. Questa nona (e ultima?) stagione continuerà nella tradizione delle puntate "in tempo reale" a coprire uno spazio di 24 ore, ma stavolta ci saranno dei piccoli salti narrativi... ecco perché le puntate saranno solo 12. Una piccola rivoluzione, ma l'importante... è che torni Jack!
Nota: la prima puntata è stata preceduta da uno speciale episodio 0 il giorno 4 Maggio.
Perché potrebbe piacere: è 24, e Jack Bauer è affiancato da delle fighe inedite!
Perché potrebbe non piacere: perché siete capitati su questo blog per sbaglio cercando le ricette di Giallo Zafferano
Voto: *****
- LOUIE (stagione 4)
Network: FX
Genere: comedy / sketch
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 12 (due a settimana)
La serie quasi autobiografica sullo stand-up comedian Louis C.K., praticamente un one man show, ha ricevuto lodi e critiche praticamente in egual misura nelle stagioni passate, per il suo umorismo cinico, spesso sessista e razzista, senza compromessi. E' una di quelle serie che medito di recuperare, perché sulla carta potrebbe piacermi molto :P
Perché potrebbe piacere: umorismo cinico, sessista e razzista!
Perché potrebbe non piacere: umorismo cinico, sessista e razzista!
Voto: **
08/05/2014
- MARON (stagione 2)
Network: IFC
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 13
La serie quasi autobiografica sullo stand-up comedian Marc Maron....... come dite, sembra una copia di Louie? Si, ma la differenza è che questo è molto meno divertente!
Perché potrebbe piacere: umorismo cinico, sessista e razzista!
Perché potrebbe non piacere: ho letto una recensione che lo definisce "divertente come Auschwitz"!
Voto: :P
Nessun commento:
Posta un commento