domenica 25 maggio 2014

Partenze e Ritorni: 18/05 - 24/05/2014

Settimana povera di uscite nelle tv americane ed inglesi, che in questo periodo si stanno più concentrando sui finali di stagione che sui nuovi inizi. Qualcosa di interessante, comunque, c'è. Vediamo cosa!

19/05/2014

- Halt and Catch Fire


Network: AMC
Genere: storico  / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10

Nota: la prima puntata andrà in onda in tv il primo giugno, ma è disponibile dal 19 in streaming sul sito di AMC. Intrigante salto alle origini dei pc casalinghi, dopo il primo IBM PC un ex ingegnere della compagnia cerca tramite il reverse engineering di far entrare i suoi nuovi datori di lavoro nel mercato dei computer. Potrebbe essere una noia mortale o un capolavoro... come da prassi AMC :)

Voto: *** 1/2

- Rookie Blue - quinta stagione


Network: ABC
Genere: poliziesco
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 22

La serie è descritta come "Grey's Anatomy nel mondo dei poliziotti novellini", immaginate quanto potrebbe piacermi. Ho visto solo un paio tra le prime puntate in italiano, è un prodotto nella media e quindi mediocre. Non capisco come sia arrivato alla quinta stagione, ma d'altra parte Grey's Anatomy è andato anche più in la :P

Voto: :P:P:P:P

22/05/2014

- Gang Related


Network: Fox
Genere: action / crime
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13

La Fox torna a puntare sul poliziesco con una serie ambientata nel mondo delle gang di strada latine a Los Angeles. Il detective Ryan Lopez è uno stimato membro della squadra anti-gang, nonostante in passato abbia giurato fedeltà proprio a una tra le più importanti. Quando il suo migliore amico viene ucciso lui inizia una crociata contro il crimine, anche se la sua fedeltà verrà fatta vacillare... In qualche modo la trama potrebbe ricordare The Shield. Solo che The Shield resta inarrivabile, questa Gang Related, invece, puzza di vecchio. Solo per fanatici del genere.

Voto: *1/2

- From There to Here


Network: BBC
Genere: storico / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 3

Quattro anni di storia inglese in tre puntate, dalle bombe a Manchester del 1996 fino ai festeggiamenti per l'arrivo del nuovo millennio. A prima vista non mi attira molto, ma è scritta dall'autore di Broadchurch, quindi potrebbe essere una sorpresa. Aspetto di leggere qualche recensione in giro prima di decidere se recuperarla!

Voto: ???



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...