sabato 2 agosto 2014

Il meglio (e il peggio) di Luglio 2014

FILM


- GUN WOMAN

In un luglio pregno di visioni estive, Gun Woman mi ha impressionato per la sua capacità di giocare con i generi rispettandoli, e senza diventare una macchietta. Altro che Machete Kills!!!


DISCHI


Lo so che solitamente prendo per il culo i dischi "emozionali" ed eterei, ma questi sono gli Anathema, mica i Coldplay. Distant Satellites prosegue nella direzione dell'electro-pop-art-rock-trip-hop-prog degli ultimi dischi, ma qui mi sembra aumentare l'attenzione rivolta alle singole canzoni, mentre il precedente Weather System era davvero concepibile unicamente come disco intero, difficilissimo da analizzare nelle singole parti. Canzoni come Firelight, Take Shelter, You're not alone sono capolavori. Punto.

FUMETTI


- ELRIC 1 - IL TRONO DI RUBINO


Fermo restando che i francesi continuano a starmi sul cazzo, questo adattamento di Michael Moorcock pubblicato da Mondadori è graficamente incredibile e narrativamente davvero vicino ai romanzi ed ai racconti di Elric. Da leggere ed ammirare!

LIBRI


- DAVID SEDARIS - ESPLORIAMO IL DIABETE CON I GUFI

A luglio ho letto 4 romanzi, ma nessuno mi ha colpito tanto da segnalarlo qui. Quindi il mio voto va a questa raccolta di racconti - esercizi davvero divertente! Recensione qui!

SERIE TV


- BREAKING BAD - Quarta stagione

Me la sono riguardata prima di godermi la quinta, che mi ero lasciato da parte (e che finirò in due giorni se continuo di questo passo :D). Che dire se non CAPOLAVORO?

BLOG


...anche se ha tolto il logo con Nibali che mi faceva impazzire e se continua ad ascoltare quasi solo pessima musica ;) A proposito, Cannibal Kid, se mi leggi, gli Anathema piacerebbero anche a te (credo!)

FICA


- IRINA SHAYK

PAGINA FACEBOOK



Non perché è la mia ragazza, sia chiaro, è brava davvero! ;)

IL PEGGIO



- LANA DEL REY - ULTRAVIOLENCE

Colto dall'insano sospetto di essere io a non capire nulla di musica mi sono scaricato acquistato il disco di Lana del Rey. Ma come fate ad ascoltare sta lagna?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...