mercoledì 29 ottobre 2014

ZigoMaleficent

Come ha fatto questo filmetto Disney ad incassare 240 milioni di dollaroni negli USA, quasi 15 (di euro) in Italia ed a far parlare di sé per settimane nei social network? Io ho una mia teoria: è tutto merito/colpa degli zigomoni di Angelina Jolie che a me piace ricordare così...


E invece nel film appare così...


COSA CAZZO E' SUCCESSO??? PERCHE' HA QUEGLI ZIGOMI SPAVENTOSI???

Mistero. Ma la verità è che alla gente piacciono le storie di corpi che si modificano in maniera innaturale, vedi il recentissimo caso di Renee Zellqualcosawegger. Qui, tralaltro, la cosa ha giocato in favore dei produttori, che per trasformare la Jolie in una strega/fata cattiva/buona non hanno avuto neppure bisogno di trucchi particolari. Anche per le corna pare aver provveduto direttamente Brad Pitt.


MA PARLIAMO DEL FILM!

Maleficent è una rilettura della Bella Addormentata, che ci racconta che le tre fate madrine erano delle tonte assolute, mentre Malefica alla fine non era così malefica, anche se per un po' sarebbe diventata malefica, ma la vera Malefica è quella non malefica. Capito, no?

Guardatelo e capirete. E' una storiellina. Con la Jolie che fa paura, Sharlto Copley che fa il vero cattivo (ed è bravo!) ed Elle Fanning che fa Aurora, che è davvero bella. Il film riprende un po' visivamente l'originale a cartoni e le scenografie sono probabilmente la parte migliore. Per il resto è una storiellina, che va bene per i bimbi. Ma noi non siamo mica bimbi, giusto? DATECI LA JOLIE DI QUANDO MOSTRAVA LE TETTE!!!


Ecco.

Voto: *

1 commento:

  1. la versione brutta della bella addormentata nel bosco (che già non è una delle fiabe preferite).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...