lunedì 15 dicembre 2014

La guida del Cumbrugliume al festival di Sanremo (si lo so che mancano due mesi)

In esclusiva per i lettori del Cumbrugliume la GUIDA GALATTICA AL FESTIVAL DI SANREMO 2015!!! ESULTATE!!!

E' stata oggi diramata la lista dei 20 BIGS che parteciperanno alla kermesse che mette in mostra la migliore (!!!) musica (???) italiana del momento. Venti nomi veramente grossi (si chiamano bigs non a caso). Tra due mesi il web impazzirà con analisi, classifiche e valutazioni, ma voi, lettori del Cumbrugliume, potrete dire che SAPETE GIA' TUTTO. Si, perché dopo aver letto questa guida alla visione sarà come se aveste già assistito al Festival. Siete contenti, no? Ecco quindi a voi le VENTI CANZONI IN GARA!


ANNALISA - Una finestra tra le stelle

Il ritorno della cantante cieca già vincitrice nel 1997, che coraggiosamente porta una canzone su una finestra, una finestra attraverso la quale ahimè lei non potrà mai guardare. Una canzone romantica e struggente, nel pieno solco della tradiz... come, non è la Minetti? Un'altra Annalisa? E chi cazzo è?

Voto: non pervenuta

MALIKA AYANE - Adesso è qui

Un primo momento di qualità grazie all'ospite straniero della competizione. PREMIO DELLA CRITICA!!!

Voto: fuori luogo

MARCO MASINI - Che giorno è

Dopo il successo del tour con Mango, torna all'Ariston Marco Masini, cantante che tutti amiamo per averci fornito almeno due canzoni da dedicare alle nostre ex. Questa "Che giorno è" è un'amara riflessione sul ruolo di un cantante in declino, un diminuendo di emozioni che si conclude con la fatidica risposta "l'ora di ritirarsi".

Voto: bravo ma basta

CHIARA - Straordinario

E' straordinario che Chiara sia ancora una cantante due anni dopo X Factor.

Voto: bella voce ma...

GIANLUCA GRIGNANI - Sogni infranti

Amara autobiografia di Gianluca, che fin da ragazzo coltivava il sogno di essere il nuovo Vasco Rossi italiano, ma non è mai riuscito a drogarsi abbastanza.

Voto: erameglioquandosidrogava

NEK - Fatti avanti amore

Torna a Sanremo Nek proponendoci a sorpresa una nuova canzone di Nek, che si distingue da tutte le altre canzoni di Nek perché... no, a pensarci bene non si distingue. POTENZIALE VINCITORE!!!

Voto: perché Sanremo è Sanremo

NINA ZILLI - Sola

La tragica storia di Nina che viene abbandonata da tutti i suoi amici perché si fa i capelli strani ed assomiglia a Amy Winehouse. 

Voto: bellepuppe

DEAR JACK - Il mondo esplode

Il mondo esplode dopo che si è sparsa la voce dell'esistenza di un PREMIO DELLA CRITICA GIORNALISTICA da loro vinto ad Amici. Fino ad oggi non li avevo mai sentiti nominare, giuro!

Voto: quarantordici

ALEX BRITTI - Un attimo importante

Britti dichiara con questa canzone quanto sia onorato di cantare sullo stesso palco dei suoi idoli di sempre, appunto i Dear Jack. Per lui uno dei momenti più importanti della sua vita. POTENZIALE VINCITORE!!!

Voto: benebravobis!

I SOLITI IDIOTI - Vita di inferno

Il tradizionale momento di cabaret musicale della competizione. Carlo Conti avrebbe voluto portare Tony Corallo per un revival di Lauretta Mia, ma i produttori si sono impuntati dicendo che serviva un pezzo inedito. Peccato.

Voto: ci vorrebbe HITLER

MORENO - Oggi ti parlo così

Uno dei momenti da me più attesi, sarà bellissimo risentire il corvo Rockfeller dopo tutti questi ann... come? Non è Jorge Luis Moreno? SARA' MICA BYRON MORENO??? 

Voto: no.

BIANCA ATZEI - Il solo al mondo

Un momento di imbarazzo nella presentazione dei cantanti, questa Bianca Atzei è una sconosciuta che ha avuto tra le mani il foglio di Carlo Conti e ci ha aggiunto il suo nome a penna, così, per scherzo. E ora devono farla cantare per forza. PRO: è fica. CONTRO: il brano l'ha scritto KEKKO DEI MODA'.

Voto: farfallina di Belen

RAF - Come una favola

La favola è quella di Frozen. Raf infatti era stato ibernato nel 1997 e risbuca ora fuori a sorpresa, sempre giovane e bello come una volta.

Voto: cosa resterà di questi anni 80

LARA FABIAN - Voce

Evidemente deve essere un'amica di Bianca Atzei, ha pensato "se ha funzionato per lei deve funzionare anche per me", e oh, c'è riuscita... come? VENTI MILIONI DI COPIE VENDUTE? Ah, ha collaborato con Gigi D'Alessio, ora capisco.

Voto: internescional

GRAZIA DI MICHELE E PLATINETTE - Io sono una finestra

Facciamo un finestrone.

Voto: sublime

IL VOLO - Grande Amore

C'è ancora incertezza, nessuno sa bene se si tratta de IL VOLO che canta Grande Amore o di GRANDE AMORE che canta Il Volo. Rimarremo nel dubbio fino all'ultimo momento. INCOGNITA!!!

Voto: mistero

ANNA TATANGELO - Libera

Gigi d'Alessio non la tiene più schiava? Sono contentissimo per lei!!!

Voto: tanta soddisfazione dopo una vita d'inferno

NESLI - Buona fortuna amore

Muesli è un rapper, voluto fortemente da Carlo Conti perché in quanto conduttore di colore (NEGRO) con i rapper si sente più a suo agio sul palco. E' anche il fratello minore di Fabri Fibra. RAP NEPOTISTICO! ABIABIABIABI!

Voto: YO!

IRENE GRANDI - Un vento senza nome

Splendida canzone sulle scorregge. POTENZIALE VINCITRICE!!!

Voto: roccherrolle

LORENZO FRAGOLA - Siamo uguali

Per la serie "battiamo il ferro finché è caldo".

Voto: sentiamo prima il giudizio di Fedez.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...