mercoledì 28 novembre 2007

Gillan Glover - Red Handed


Per gli amanti dei Deep Purple e per tutti gli intenditori di bella musica... no, non ho sbagliato a scrivere. Qui non si parla di Ian Gillan, cantante del gruppo di cui Roger Glover è bassista (i Deep Purple! Somari!), ma... di Gillian Glover appunto, figlia del già nominato Roger, che ha esordito quest'anno con uno splendido disco: Red Handed.

"Red Handed" non ha nulla a che vedere con la musica dei Purple, tranne forse qualche passaggio in qualche pezzo più rock settantiano... niente di pesante comunque, visto che i numi ispiratori della ragazza in questione sono sicuramente artiste come Tori Amos o Fiona Apple. Gillian è una cantautrice dalla voce intensa e personale, capace di scrivere canzoni intense e passionali. Blues, folk rock, cantautrice... sicuramente non ha niente a che vedere con cantanti come Dido o Norah Jones, la sua musica NON è pop e non verrà mai suonata davanti a palazzetti strapieni in delirio... ma merita di non passare inosservata. Purtroppo non ho trovato nessun video di sue canzoni, ma vi consiglio un passaggio alla sua pagina di myspace dove potete sentire diversi suoi splendidi pezzi in streaming.

Serpentine, Red Shoes, Forecast for Rain... ci sono tanti pezzi che restano impressi, e decisamente la ragazza ci sa fare, per essere un album di debutto. Il babbo ha dato una mano nella produzione e sicuramente c'ha messo qualche consiglio e qualche parola buona, ma il talento è tutto suo. Da ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...