giovedì 29 novembre 2007

Retromarcia su Roma


18 Novembre 2007

Berlusconi, reduce dal bagno di folla del Gazebo delle libertà, annuncia tra lo stupore generale di voler fondare un nuovo partito, il cui nome andrà scelto dalla gente, e di "sciogliere Forza Italia per questo nuovo grande Partito del Popolo Italiano".

Varie le reazioni, e se Pisanu e Tremonti criticano la cosa, un "berluscones" dell'UDC come Giovanardi è entusiasta della novità, e in una lettera a "Il Giornale" annuncia di lasciare il partito di Casini e di aderire alla nuova formazione politica di Berlusconi.

(Giovanardi gongola felice)

28 Novembre 2007

Berlusconi, reduce dallo sbriciolamento della CdL e da sondaggi che dimostravano che un "Partito del Popolo" non avrebbe riscosso più voti di quello che aveva già, dichiara: "non ho mai parlato di sciogliere Forza Italia", e anzi sarebbe solo una "ipotesi giornalistica demenziale". L'UDC Giovanardi si presenta come nulla fosse alla direzione nazionale del suo partito, mentre Casini dichiara "ieri ho commentato degli addii al partito che non ci sono poi stati, forse ho letto male i giornali".

(lo portano via)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...