martedì 6 maggio 2008

Anvil - Hard'n'Heavy


Con l'operazione all'occhio ho avuto il tempo di dare sollazzo alle mie orecchie con tanti bei vinili di metallo incandescente e hard rock dei bei tempi che furono... tra i più presenti nel mio piatto Bob Seger, i Diamond Head, i Riot e... gli Anvil, che con Hard'n'Heavy (album d'esordio della band targato 1981) hanno saputo dar vita a un disco quasi a metà tra i due generi, bello pacchiano e ignorante quanto basta, e soprattutto bellissimo.

La band canadese viene spesso citata come gruppo precursore dell'heavy metal negli USA, anticipando anche tematiche del thrash metal e soprattutto dello speed, ma qui gli approcci sono ancora molto hard rock. Il disco ha avuto anche qualche problemino a causa delle esplicite canzoni a sfondo sessuale... e per questo è ancora meglio. Dall'opener School Love, a Bedroom Game, a Hot Child, dieci pezzi davvero caldi con la chicca della cover di Paint It Black dei Rolling Stones, eseguita benissimo. Sugli scudi soprattutto il frontman, cantante e chitarrista, Steve "Lips" Kudlow, ma tutto il gruppo esegue benissimo il compito e ci regala un disco eccitante, assolutamente da riscoprire.

Godetevi School Love... e i giapponesi che la presentano :D

2 commenti:

  1. http://arezzomiseriaenobilta.blogspot.com
    www.miseriaenobilta.com

    Se non lo conosci già ti stò parlando del Ristorante & Wine bar Miseria e Nobiltà di Arezzo.Guarda i link per conoscerlo meglio.
    Aiutami a farlo girare e grazie

    NUOVA GESTIONE

    Miseria e Nobiltà
    Piaggia s. Bartolomeo 2 ( traversa borg-unto Piazza Grande)
    Arezzo
    Tel 057521245

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...