giovedì 31 luglio 2014

Novità dalle sale: 31/07/2014 - Masterchef Scimmie!

Aaaah, come sono facili questi articoli estivi! Due film da presentare, evvia! E addirittura uno di loro è da me attesissimo, con birra gelata in mano e rutto libero. Si dia il via alle danze, prego!

- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE, di Matt Reeves. Con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman.
Genere: scimmiesco


Fermo restando che l'interpretazione di Troy McLure nel musical "Fermate il pianeta delle scimmie, voglio scendere!" resterà per sempre negli annali, ho apprezzato davvero tanto il primo reboot della serie delle scimmie, anche perché amo le scimmie e cerco di infilare nelle frasi la parola scimmie ogni volta che posso. Scimmie. Comunque il primo film è stato un raro esempio di reboot moderno ed intelligente, e la dimostrazione finale che Tim Burton è un coglionazzo. E ora Cesare ritorna, dopo dieci anni e dopo che l'epidemia ha fatto fuori gran parte dell'umanità. Evviva!

Perché potrebbe piacere: scimmie che parlano, cavalcano, combattono, amano... ma restando scimmie!
Perché potrebbe non piacere: amate solo animali depilatissimi.

Voto: ****

- CHEF - LA RICETTA PERFETTA, di Jon Favreau. Con Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson
Genere: cucine da incubo


Mi piace il fatto che l'idea di cinema indie di Jon Favreau sia una commedia sulla cucina con due topone (Sofia Vergara e Scarlett Johansson, un attore comunque piuttosto cool come John Leguizamo, lui stesso e Dustin Hoffman. Scusate, eh! Comunque è un film su Gordon Ramsay, dai, è evidente. C'è pure il critico gastronomico che si chiama Ramsey Michel. Quindi mi sta simpatico, anche se Jon Favreau lo vedo meglio con supereroi che esplodono e robe del genere.

Perché potrebbe piacere: i vostri miti sono Gordon Ramsay e Antonino Cannavacciuolo
Perché potrebbe non piacere: preferite Benedetta Parodi. E non perché ha la faccia da massaia porca, proprio per la trasmissione.

Voto: ** 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...