Visualizzazione post con etichetta bresling. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bresling. Mostra tutti i post

mercoledì 9 aprile 2014

Addio Guerriero!


Essendo nato nel 1979 la mia infanzia è stata segnata prevalentemente da due cose: Paolo Bonolis a Bim Bum Bam e il wrestling WWF raccontato a modo suo da Dan Peterson. Ricordo i pomeriggi a guardare i peggiori sfigati pestati senza problemi dai più grandi campioni dell'epoca su TeleCapodistria, con mia nonna che scuoteva il capo e mi diceva che guardando queste cose sarei diventato scemo. Aveva ragione. Ma il wrestling è rimasto nel mio cuore, ancora oggi che di anni ne ho 35...

Hulk Hogan era l'eroe americano, idolo di tutti, ma già allora avevo simpatia per i bad guys. Big Boss Man, Ted DiBiase, il primo Undertaker, e soprattutto Macho Man Randy Savage, che adoravo per il suo stile spettacolare sul ring e per il suo look sgargiante. E anche perché era un dannato maschilista, ovviamente :D Macho Man fu più volte dalla parte dei buoni e da quella dei cattivi, ma il suo personaggio fu sempre tra i miei preferiti. Uno solo, tra i buoni al 100%, poteva rivaleggiare con Macho Man: The Ultimate Warrior!

L'Ultimi Guerriero era impressionante fin dal suo ingresso nel ring. Gli altri camminavano, battevano il cinque ai fan, li salutavano. Lui no, correva come un pazzo fin sul ring, scuoteva le corde come un animale. Contro gli avversari non usava la tecnica, no, solo mosse di potenza, era una bestia, inarrestabile. Il suo incontro con Hulk Hogan a Wrestlemania VI fu epica, un vero e proprio passaggio di consegne. Warrior era più giovane, appariva più moderno, più capace di interpretare il wrestling in quell'epoca di passaggio. La WWF era nelle sue mani. Ma qualcuno complottava per rubargli le luci della ribalta... Proprio Macho Man, che prima gli fece perdere il titolo contro Sgt. Slaughter, poi lo sfidò a Wrestlemania VII in un career ending match.

L'incontro fu epico. Me lo ricordo trasmesso da Tele+2, come al solito con la telecronaca di Dan Peterson. Incredibile. Per i miei occhi di undicenne fu quanto di meglio il wrestling avesse mai offerto. Ovvio, era tutto estremamente finto... ma allo stesso tempo era vero. Una rivalità epica, che non poteva giungere a conclusione migliore. Ovviamente, come sempre succede nel wrestling, nessuno dei due wrestler concluse la propria carriera quel giorno. Entrambi continuarono tra alterne fortune, fino a giungere ad un epilogo tragico. Macho Man Randy Savage è morto nel 2011, a soli 59 anni. Jim "The Ultimate Warrior" Hellwig (che poi cambiò legalmente il suo nome in Warrior!) l'ha raggiunto ieri, stroncato da un attacco cardiaco. Solo il giorno prima era apparso a Raw, ed appariva in splendida forma. Era stato appena incluso nella WWE Hall of Fame, dopo anni di rapporti pessimi e screzi tra le due parti. Jim Hellwig era probabilmente una persona orribile, ma è stato un mito della mia infanzia. Addio Guerriero!







venerdì 24 agosto 2012

And if you’re not down with that, we’ve got two words for you...

CALCIO: metà dei risultati è concordata dai giocatori, l'altra metà se la vendono gli arbitri. Quando si scopre la cosa si crea un finto scandalo tanto per far vendere due copie ai giornali, si richiede a gran voce pulizia e si assegnano tre o quattro scudetti all'Inter che Moratti fa tanta beneficenza.

PUGILATO: alle Olimpiadi per far vincere qualche medaglia anche ai pugili inglesi i giudici hanno assegnato loro due punti anche dopo la stretta di mano col rivale ad inizio match.

CICLISMO: i più forti ormai viaggiano con le barrette di EPO travestite da ciocorì, i gregari si fanno le emutrasfusioni direttamente dall'ammiraglia con sangue di balrog. Stanno per togliere i sette Tour De France vinti a Lance Armstrong, all'agenzia antidoping è suonata sospetta la sua insistenza per correre tutte le 20 tappe in un giorno solo, lui si è giustificato dicendo che gli altri aveva da trombare con Sheril Crow. Voci insistenti dicono che la vittoria sarà assegnata all'Inter a tavolino visto che comunque Mourinho andava sempre al lavoro in bici.

NUOTO: insospettiscono le settordici medaglie d'oro vinte dalla cinese Cho La Minkya. 

FORMULA UNO:  non si vede un sorpasso in pista dalla gara dell'Estoril del 1988 (Michele Alboreto su Lola-Lamborghini sorpassò Luis Perez Sala su Minardi-Ford aggiudicandosi un meritatissimo undicesimo posto!), i piloti obbediscono agli ordini di scuderia e lasciano andare avanti i compagni più sospinti dagli sponsor... e il pubblico se la dorme. In compenso però oggi qualsiasi gommaio sa farti il cambio pneumatici in meno di 7 secondi.

BADMINTON: squalificate 8 giocatrici per aver perso partite apposta per affrontare avversarie più deboli nei turni successivi.

Il tipico giocatore di Badminton

BOCCE COL PESO: Gino, il marito della Santina, è accusato di aver spostato il boccino mentre il Bilalla, notoriamente miope, non lo stava guardando.


...E VOI ROMPETE IL CAZZO A ME CHE GUARDO IL WRESTLING???

La mia povera nonna me lo diceva ogni volta che mi trovava a guardare George "The Animal" Steele squashare Barry Horowitz mentre Dan Peterson sparava cazzate al commento: "a guardare queste cose finte diventerai un DELINGUENTE!". Aveva ragione, ma non è questo il punto. Ricomincerò a parlare di bresling sul blog, perché ora non va più di moda, perché mi diverto sempre come uno scemo, perché The Rock è meglio di Pato, Undertaker spacca il culo a Materazzi, Layla è seicentomila volte più fica di Federica Pellegrini, Jimmy Hart è un allenatore migliore di Prandelli, Vince McMahon è un imprenditore più carismatico di Briatore e soprattutto perché lo so che è tutto finto...

...ma provate voi a cadere così senza farvi male...



mercoledì 24 settembre 2008

Santino Marella!

Ora ditemi voi se "La Vittoria è Mia" (Victory is Mine) di Santino Marella non è l'entrance theme più bella di ogni tempo. Beh, dopo i Motorhead ovviamente.



IL TESTO!!!

La vittoria è mia, è miaaaaaaaaaaaaaa, eeeeeeeeeee, il male, il sole, che brucia il mondo con il suo fuoco, eeeeee l'aria e la luce che duran per sempre nel tempooooooo, raggiungerò il mio giorno, possiederò la potenza, la vittoria è mia, mi inchino alla storia, a tutti qualori che hanno indicato la via sacrificando ogni cosa, eeeeeeeeeeeeeeeeee, il male, il sole, che brucia il giorno con il suo fuoco, eeeeeeeeeeeee, l'aria e la luce, che duran per sempre nel tempooooo, e adesso è il mio turno di scrivere di nuovo la storia, la vittoria è miaaaaa, sento il sole che brucia il mondo con il suo fuoco, e vedo la luce che dura per sempreeeeeeee nel tempooooooooooooooooo, e adesso, è il mio turno di scrivere di nuovo la storia! Raggiungerò il mio giorno! Possiederò la potenza! La vittoria è mia! La vittoria è miaaaaaaaaa, è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, eeeeeee, il male il sole, che brucia il mondo con il suo fuoco, eeeeeeee, l'aria e la luce che duran per sempre nel tempoooooooo, eeeeeeeee, il male e il sole che brucia il mondo col il suo fuoco, eeeeeeee, l'aria e la luce che duran per sempre nel tempooooooooo.

martedì 29 aprile 2008

All Hail King Regal


Le mie impressioni sugli ultimi sviluppi in casa WWE, e su di un grande personaggio che finalmente potrebbe lasciare il segno ad alti livelli: William Regal, il nuovo King of the Ring.

Cliccate qui!

giovedì 27 dicembre 2007

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...