Leggenda vuole che i Motorhead alternino un disco bello a uno brutto o poco ispirato. Leggenda, appunto. Già dopo l'ottimo Inferno i Motorhead ci avevano stupito con Kiss of Death, a mio parere un lavoro all'altezza dei classici del gruppo, e ora... arriva Motorizer! Il disco si muove sulle solite coordinate: undici canzoni veloci, aggressive, tra il rock'n roll, il metal, venature blues, il punk... insomma, la musica dei Motorhead. Non è un capolavoro, non mi costringe a riascoltarlo venti volte di fila come succedeva con Kiss of Death, ma.. cavolo, è un discone! Non c'è IL pezzo trascinante ma Runaround Man, English Rose e The Thousand Names of God faranno furore - ne sono certo - dal vivo. E poi c'è Rock Out...
...rock with your cock out!
Tra l'altro questo "leggenda vuole dischi alterni sbroc sbroc" e' una solenne minchiata che garba ripetere agli stolti negli ultimi anni. Se si esamina la motorheadgrafia:
RispondiEliminaDa Motorhead a No Sleep: tutti capolavori.
Iron Fist: Merda.
Another Perfect Day: fantastico.
Orgasmatron: buono
Rock'n'Roll: merda.
1916: fantastico.
March Or Die: merda
da Bastards a Snake bite Love: fantastici.
We are motorhead: molto buono.
Hammered: merda.
Da Inferno a oggi: spettacolo.
Vedi? Mai dar retta alle voci dei merdallari che e' gia' tanto se li conoscono, i Motorhead.
D'accordo con tutte le tue valutazioni dei dischi... tranne We Are Motorhead che ho sempre trovato sufficiente e nulla più!
RispondiElimina