Come ogni anno sono andato a Lucca Comics, dove oltre a guardare i culi delle cosplayer ho comprato alcune cose quasi altrettanto belle! Tipo...
PACO LANCIANO (E IL FAGIANO CRONONAUTA), di Davide La Rosa
Paco Lanciano è quel tizio con la barba che fa Superquark insieme a Piero Angela. A chi poteva venire in mente di farne il protagonista di un fumetto assolutamente serio? Ma a Davide La Rosa, creatore tra le altre cose di Suore Ninja e La Bibbia 2! Paco Lanciano scopre un complotto del perfido Kirchhoff, che dopo aver trovato il modo viaggiare nel tempo decide di muoversi nella varie ere per uccidere gli scienziati più famosi ed impadronirsi delle loro scoperte. Così, nel 2014, i libri di scuola sono pieni di teoremi di Kirchhoff su qualsiasi cosa: la fisica, la dinamica, persino la relatività! Ma come fare a rimediare al misfatto? Per fortuna c'è anche il silenzioso fagiano crononauta ad aiutarlo!
Il mio commento a questo libro, scritto e disegnato (male) da Davide La Rosa e pubblicato dalla Nicola Pesce Editore (172 pagine, 12€) è: voglio Davide La Rosa sul mio comodino a spiegarmi la fisica ogni mattina appena mi sveglio. GRAZIE!
Voto: **** (a meno che non siate allergici a Fabrizio Frizzi, in tal caso il voto scende a *)
Nessun commento:
Posta un commento