ZOO
No, Benigni non c'entra niente. E per fortuna, vista la piega presa negli ultimi anni dal mio concittadino ex-bestemmiatore. Zoo è la nuova serie televisiva della CBS tratta da un romanzo di James Patterson.
Svolgimento: è un casino. Soprattutto se ad incazzarsi sono degli affamati leoni appiccicati alle scene in computer graphic. I grossi micioni iniziano ad attaccare l'uomo, sia a Los Angeles che in Africa, e come se ciò non bastasse sembrano iniziare a collaborare per farlo. Gli animali si coalizzano contro gli umani? Sicuramente è colpa dei koala!
Ad indagare ci sono:
-in Africa: uno zoologo americano che organizza safari fotografici il cui defunto padre era uno zoologo davvero famoso prima che andasse fuori di testa ed iniziasse a parlare di alcune bizzarre teorie sul comportamento animale, ed una turista francese interpretata da Nora Arnezeder, un'attrice della quale potrei tornare a parlare un venerdì, ma già che ci sono le tette ve le faccio vedere ora.
-a Los Angeles: un patologo animale che odia la gente e una giornalista complottista che pensa sia colpa delle multinazionali interpretata da Kristen Connolly, che non è certo fica come la Arnezeder ma visto che ci ha già mostrato le tette in House of Cards...
Insomma, l'umanità è messa male. La serie... insomma. E' abbastanza chiaramente una trashata estiva, ma in fondo è divertente, e il ribaltamento (almeno apparente) del consueto schema animali = bene, umanità = cacca potrebbe offrire qualche spunto interessante. Aspetterò di vedere altri animali che si incazzano prima di dare un giudizio definitivo, quindi continuerò a guardarlo, almeno per un po'. La seconda puntata potrebbe essere incentrata sui gatti, a giudicare dall'assurdo finale della prima... spero non siano solo i felini, perché io vorrei proprio vedere un gorilla scatenato.
Voto: ** 1/2
Continuerò a guardarlo: si
Nessun commento:
Posta un commento